Rosa Rosae Rosae
22/02/2018
Un prodotto unico, figlio di una terra unica.
L’Associazione Produttori della Rosa di Gorizia, in collaborazione con Co Work in Go, ha organizzato una giornata interamente dedicata alla Rosa di Gorizia con un’anteprima stampa nel capoluogo isontino.
L’obiettivo è stato quello di valorizzare il territorio attraverso le sue eccellenze con l’idea di fare, di questo appuntamento, un Festival annuale dedicato proprio all’icona della città. All’evento sono intervenuti tra gli altri l’assessore alle politiche agricole e forestali FVG, Cristiano Shaurli, l’assessore allo sviluppo turistico del Comune di Gorizia, Fabrizio Oreti, il direttore Ersa FVG, Paolo Stefanelli, il presidente dell’Associazione Produttori Rosa di Gorizia, Carlo Brumat e la responsabile del Presidio Slow Food della Rosa di Gorizia, Michela Fabbro.
Molte istituzioni pubbliche e private hanno sostenuto l’iniziativa dando così ai produttori un segno concreto del loro appoggio: PromoTurismoFVG, Ersa, Comune di Gorizia, Consorzio Tutela Vini Collio, l’Associazione Gorizia a Tavola, Caffé Goriziana e Valcucine attraverso il suo impegno nell’Associazione Bioforest.