
VINO E SMARTPHONE IN COLLIO: CORSO DI MOBILE CONTENT CREATION
10 - 11 maggio 2019
VINO E SMARTPHONE IN COLLIO: CORSO DI MOBILE CONTENT CREATION
Il Consorzio Collio, nell’ambito degli eventi e delle iniziative del prossimo Enjoy Collio Experience, dal 29 maggio al 2 giugno 2019, ha deciso di dare vita a una prima assoluta. Sulle colline del Collio, il 10 e 11 maggio 2019, andrà in scena un corso di mobile content creation che darà modo ai partecipanti di imparare i segreti della creazione di contenuti video, con smartphone e tablet.
Questo corso, tenuto dal giornalista e docente Francesco Facchini, avrà un tema che verrà interpretato da coloro che vivranno il corso, vale a dire il racconto delle donne e degli uomini che fanno il vino.
Mai prima d’ora era stata scelta l’innovativa cultura video #mojo (acronimo di mobile journalism, “padre” della mobile content creation) per raccontare un prodotto di eccellenza e un territorio da scoprire.
L’organizzazione di Enjoy Collio Experience, tuttavia, ha pensato a qualcosa di più. I video che verranno prodotti parteciperanno a un contest, un piccolo concorso, che avrà le sue premiazioni durante il Premio Collio del 31 maggio 2019. E’ il seme di qualcosa di nuovo, è la strada scelta da Consorzio Collio per raccontarsi in modo ancora più informale ai suoi appassionati e ai suoi associati. Vogliamo arrivare ancora più vicino alla vostra vita, ai vostri giorni, ai vostri percorsi.
Per il contest verrà istituita una giuria che ha a capo uno dei più grandi studiosi e accademici del mobile journalism al mondo: il professor Stephen Quinn. Gli altri componenti e le altre sorprese di questa iniziativa le racconteremo durante il cammino verso i giorni del corso.
Questa iniziativa è aperta a tutti coloro che vogliano scoprire questa nuova cultura, in particolar modo a giornalisti e comunicatori, ma anche agli appassionati di vino e di buon vivere, di storia e tradizioni, di uomini e valori. Per informazioni e iscrizioni (i posti sono solo 30 la quota di partecipazione è di 200 euro) potete scrivere a eventi@collio.it o contattare Matteo Bellotto allo 0481 630303.